Perché scegliere IAssicur City come software gestionale assicurativo?

Perché scegliere IAssicur DBI come software gestionale assicurativo (1)

Ci muoviamo in un mondo sempre più tecnologico e veloce: una riflessione, questa, vera tanto per le persone quanto per le aziende e che negli ultimi anni ha totalmente stravolto il modo di relazionarsi e il mondo del lavoro.

Sono sempre di più, infatti, i device digitali e all’avanguardia che danno il loro supporto nel disbrigo delle pratiche quotidiane, soprattutto quando si tratta di processi aziendali da ottimizzare e rendere sempre più efficienti.

Pensiamo ad esempio ai software gestionali: presenti oramai in molte aziende, permettono di automatizzare i più importanti processi aziendali, dalla gestione degli ordini alla fatturazione elettronica.

È il caso di IAssicur City: il software gestionale assicurativo elaborato dalla Società Diagramma e pensato “su misura” per broker, agenzie e compagnie di assicurazione.

 

Sommario:

Perché scegliere IAssicur City come software gestionale assicurativo?

Perché IAssicur City è il miglior gestionale assicurativo di ultima generazione?

Ma IAssicur City è un software gestionale assicurativo che offre molto di più…

Scegliere IAssicur City come software gestionale per i broker assicurativi: ecco perché

 

Perché IAssicur City è il miglior gestionale assicurativo di ultima generazione?

A differenza di altri software gestionali disponibili sul mercato, IAssicur City introduce importanti novità:

  1. è il primo software gestionale per broker assicurativi che sfrutta l’intelligenza artificiale applicata all’intero mercato assicurativo, una vera e propria novità in questo settore
  2. la sua tecnologia di base si fonda sull’indipendenza totale dal data base (Data Base Independent)
  3. è un software gestionale per broker assicurativi completo e dotato di un menù autoesplicativo
  4. parla in linguaggio naturale, capisce le esigenze del broker e le trasforma in vere e proprie azioni

Tutto ciò significa che come software gestionale assicurativo, IAssicur City è in grado di gestire autonomamente qualsiasi processo aziendale; inoltre l’indipendenza dal data base fa sì che il software sia adattabile alle caratteristiche e alle potenzialità di qualsiasi data base standard di mercato (come Microsoft SQL o Oracle), grazie alla sua innovativa architettura che consente di mantenere separati i livelli dell’interfaccia, delle logiche di business e del data base. Inoltre, è un software as a service: paghi solo se utilizzi.

In sostanza si tratta di caratteristiche innovative, e soprattutto uniche all’interno del panorama dei software gestionali assicurativi, che rendono IAssicur City il miglior gestionale assicurativo al momento disponibile.

 

Ma IAssicur City è un software gestionale assicurativo che offre molto di più…

È plasmato sulle attuali esigenze delle aziende ed è reso dinamico per assecondare i continui cambiamenti del mercato grazie a:

 

Dashboard personalizzate e software di gestione dei flussi di lavoro, i Workflow personalizzabili

 

Il software di gestione dei flussi di lavoro, sia attivi che passivi, permette all’utente di agire in 2 diversi modi:

  • da spettatore, per vedere in che stato si trova un certo processo in atto
  • da attore, perfettamente inserito nel processo

L’utilizzo delle dashboard personalizzabili snellisce, al contempo, i processi aziendali rendendo l’azienda più efficiente e controllata; il vero salto qualitativo offerto dal software gestionale per i broker assicurativi è proprio questo: la nuova generazione di dashboard fornisce le statistiche sull’andamento delle provvigioni e al tempo stesso le abbina ai relativi costi specifici così da avere, fin da subito, un quadro completo del cliente.

 

Un software gestionale assicurativo che semplifica l’amministrazione e la contabilità

 

IAssicur City è totalmente compliant alle nuove direttive normative previste dalla fatturazione elettronica obbligatoria dallo scorso primo gennaio 2019. Inoltre, il software gestionale per broker assicurativi della Società Diagramma può gestire tutti gli aspetti legati a:

  • Riconciliazione degli Estratti Conto bancari (con riduzione di oltre il 90% del lavoro contabile manuale di riconciliazione)
  • Automatizzazione del trasferimento dati tra broker e compagnie
  • Firma digitale
  • Gestione documentale con taggatura automatica
  • Conservazione digitale a norma di legge

 

Un CRM multilingua

 

IAssicur City dispone di un CRM evoluto e multilingua per la gestione efficace del customer care e del processo di fidelizzazione per:

  • tenere traccia dello storico
  • personalizzare i rapporti con il singolo cliente
  • generare corrispondenza ad hoc e incentivare le iniziative di cross selling

 

Interfaccia responsive per lavorare in mobilità

 

IAssicur City è accessibile da qualsiasi device, sia esso uno smartphone o un tablet o un PC. Un software gestionale assicurativo che risulta quindi essere adattabile non solo nel mezzo utilizzato, ma anche nell’esperienza utente grazie a dettagli implementativi volti a migliorare l’user experience dell’utente, come la barra comandi – che si adatta al dispositivo utilizzato – o i campi delle maschere di input pensati per essere intellisense (ovvero con aiuto progressivo durante la digitazione delle parole); per non parlare del nuovissimo assistente vocale e del menù autoesplicativo.

In altre parole, IAssicur City è in grado di stabilire i tempi di lavoro e indirizzare il manager verso le corrette procedure e le più efficienti strategie aziendali garantendo al contempo la riduzione dei tempi e dei costi di lavoro.

 

Scegliere IAssicur City come software gestionale per i broker assicurativi: ecco perché

Abbiamo già detto che l’utilizzo di IAssicur City come software gestionale assicurativo è estremamente vantaggioso per l’azienda che lo sceglie perché garantisce una notevole ottimizzazione dei processi, dei tempi e dei costi generali che l’azienda stessa sostiene.

Non siete ancora sicuri dei vantaggi che un programma come IAssicur City potrebbe introdurre all’interno della vostra realtà? Vi offriamo 5 motivazioni che noi riteniamo indispensabili per un’azienda di successo:

 

  1. Efficienza, velocità, facilità d’utilizzo: IAssicur City è un software ricco di funzionalità e personalizzazioni, che velocizzano l’intero processo produttivo, eliminando tutti quei passaggi che prima dovevano essere conclusi manualmente
  2. Sicurezza: IAssicur City si comporta come un vero e proprio archivio dove custodire i più importanti documenti contabili che diventano accessibili solo a chi è in possesso delle relative password necessarie per accedere ai dati salvati in cloud, anche da remoto
  3. Personalizzazione: tutto in IAssicur City è iper personalizzabile dall’utente, a qualsiasi livello e in qualsiasi settore aziendale
  4. Intelligenza: IAssicur City parla davvero il linguaggio del Broker, lo capisce e lo aiuta come farebbe un collaboratore umano particolarmente intelligente
  5. Analisi accurate e veloci: IAssicur City offre un lavoro di analisi e incrocio dei dati e reporting che prima doveva essere eseguito da più persone con conseguente dilatazione dei tempi, mentre adesso basa un solo programma per avere all’istante sempre tutto sotto controllo

 

Avete bisogno di approfondire altri aspetti? Contattate la società Diagramma e vi risponderanno direttamente i nostri esperti.