La digitalizzazione dei flussi delle comunicazioni tra broker e compagnie in IAssicur City

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.334 del 04/10/2021

Il tema della gestione telematica dei flussi di comunicazione tra i Broker e le Compagnie è uno degli argomenti più caldi del mercato assicurativo. Alessandro Pasta, direttore generale di Diagramma, ci racconta lo stato dell’arte grazie ad una ricca intervista. Come gestisce IAssicur la digitalizzazione dei flussi? Il sistema è integrato? La risposta a queste e altre domande nel numero di ottobre di Assinews.

[Leggi…]

I NUOVI CORSI DIAGRAMMA CERTIFICATI IVASS

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.333 del 08/09/2020

Il 01 Settembre 2021 nasce ufficialmente Diagramma Academy: corsi telematici avanzati e certificati IVASS, della durata di 4 ore per ciascuno modulo.

  • Compliance
  • Crm
  • Sinistri
  • Contabilità
  • Titoli
  • Direzionale

Per informazioni ed iscrizioni: info@diagramma.it

[Leggi…]

IASSICUR CITY E LA GESTIONE DOCUMENTALE AVANZATA

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.332 del 02/07/2021

Già da qualche anno IAssicur integra i sistemi di firma elettronica, fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma: ora, è anche indistinguibile da un software nativo per la gestione dei documenti aziendali. Grazie a IAssicur City è ora possibile etichettare  e quindi identificare qualsiasi tipo di documento che si vuole archiviare o produrre, ma non è finita qui: IAssicur City ha aggiunto ulteriore valore alla gestione documentale implementando una funzione di ultima generazione per l’apertura e la visualizzazione di qualsiasi tipologia di documento allegato ai record.

[Leggi…]

DIAGRAMMA GIOVANI VINCE IL PREMIO ANIA IS CALLING

ANIA - ANIA is calling

Entro il 2050 il 70% della popolazione mondiale vivrà in città, urge quindi ridefinire il concetto di mobilità all’interno dei centri urbani: i nostri Isacco Gavazzi e Giovanni di Placido hanno vinto Ania is Calling con un interessante progetto: P.Place, il parcheggio urbano 2.0. Stazioni di parcheggio Smart, sicure, sempre disponibili e collegate ad una copertura assicurativa ad-hoc (furto, responsabilità civile ed infortuni). In questo modo l’utente godrà di ogni protezione sia nel caso in cui parcheggi una bici P.Place in stazione, sia quando circola col suo mezzo privato. Una partnership tra P.Place e una o più compagnie assicurative potrebbe rivoluzionare il mercato della piccola mobilità e avere quel giusto sguardo verso il futuro delle città.

[Leggi…]

[Vai all’aritcolo]

IAssicur City e la NUOVA COMPLIANCE

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.331 del 01/06/2021

Il 31 marzo 2021 sono entrate in vigore le nuove disposizioni legislative riguardanti la regolamentazione dei prodotti assicurativi. Ancora una volta IAssicur City è al servizio del Broker: gestire al meglio la nuova compliance assicurativa è il suo obiettivo. Digitalizzazione dei documenti e business intelligence lavorano in modo sinergico per assicurare al Broker la completa gestione dei nuovi adempimenti normativi.

[Leggi…]

IAssicur City su BROKERLETTER, il nuovo editoriale di AIBA

Brokerletter - Sala Stampa

Diagramma presenta IAssicur City, il nuovo gestionale per Broker assicurativi che rivoluzionerà il business degli Intermediari Assicurativi: integrazione di qualsiasi funzione, digitalizzazione dei processi, Business Intelligence di ultima generazione e facilità d’uso dei comandi. Gabriele Rossi, CEO Diagramma, ci accompagna nel mondo di IAssicur City con una intervista su Brokerletter – il nuovo editoriale di AIBA.

[Leggi…]

 

IAssicur City e i 4 pilastri: facilità, integrazione, digitalizzazione e business intelligence

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.330 del 01/05/2021

Il nuovo software gestionale assicurativo IAssicur City basa tutta la sua struttura su quattro pilastri fondamentali, che da sempre sorreggono l’attività di ricerca di Diagramma: facilità d’uso – per una User Experience senza precendenti; integrazione e completezza – un solo software per tutte le esigenze del Broker; digitalizzazione – perchè il futuro è la digitalizzazione dei processi aziendali; dashboard e workflow – perchè un gestionale assicurativo senza Business Intelligence non può essere al massimo delle sue potenzialità.

[Leggi…]

Apertura del canale YouTube IASSICUR CITY

Da oggi, abbiamo aperto il canale YouTube di IAssicur City: il primo video di presentazione del nostro software è ora online! D’ora in avanti, cercheremo di inserire le interviste, i convegni, le demo e – perchè no? – alcuni tutorial rappresentativi del nuovo gestionale assicurativo per Broker IAssicur City.

Collegati al nostro canale!

 

DIAGRAMMA PARTNER AIBA 2021/2022: intervista a Luca Franzi de Luca, Presidente AIBA

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.329 del 01/04/2021

Per il biennio 2021/2022 Diagramma diventa partner AIBA. Una stima trentennale lega l’attuale Presidente AIBA, Luca Franzi, e il CEO di Diagramma Gabriele Rossi: ed è proprio in questa intervista per il numero di Aprile di Assinews che Luca Franzi si racconta e ci racconta le intersezioni tra queste due realtà.

[Leggi…]

Leggi tutti gli articoli

Novità

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Da oggi IAssicur City gestisce l’intero processo per la valutazione della coerenza assicurativa, in perfetta conformità a quanto disposto dai più recenti regolamenti IVASS. Grazie alla nuova funzione ‘CREA COERENZA’ è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie e stampare la modulistica prevista dalla nuova normativa per i contratti RE e RCA. Un altro passo avanti verso la Nuova Compliance assicurativa.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Con l’ultima versione di giugno, è stata implementata su IAssicur City la funzione ‘ANONIMIZZADATI’. Questa funziona consente di rendere anonimi i dati sensibili presenti sul gestionale a seguito dello scadere del termine di conservazione (10 anni) dei dati previsto dalla legge.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62853

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro dal 01.01.2021 – verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A questo proposito è stato creato un nuovo archivio su IAssicur per poter associare la percentuale esatta di anticipo alle Compagnie delegatarie.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.0301.63909

E’ ora possibile produrre la documentazione legata alla nuova regolamentazione IVASS e Consob su POG e prodotti di investimento assicurativi. Allegato 3, allegato 4, allegato 4bis, allegato 4 ter, dichiarazione appropriatezza, Mandato (anche esplorativo) e autorizzazione strumenti telematici e la relativa ricevuta degli allegati inviati: integrazione completa di tutta la modulistica.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro – dal 01.01.2021 verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A tal proposito, è stato creato un nuovo archivio su IAssicur in grado di associare correttamente la percentuale di anticipo alle Compagnie delegatarie. Secondo la circolare di AIBA, dal punto di vista degli…

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato migliorato ulteriormente il processo di firma elettronica in caso di clienti CORPORATE, dove chi ha autorità a firmare spesso non è la persona che gestisce le polizze e quindi il rapporto con il Broker. Al momento della firma è ora possibile indicare nome, cognome, email, cellulare e ruolo aziendale della persona che procederà alla firma. La firma elettronica avanzata di IAssicur garantisce autenticità (identità del sottoscritto), integrità (impossibilità di modifica post sottoscrizione), non ripudio (evita il disconoscimento da…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Oltre ai documenti contabili già gestiti dal modulo di conservazione digitale standard di IAssicur, è ora possibile conservare digitalmente a norma tutti i documenti presenti in portafoglio con firma digitale – ad esempio, polizze, adeguatezza e Privacy. Come tutti ormai sanno, è da oltre un anno che IAssicur ha la possibilità di conservare digitalmente i documenti, rispettando i criteri delle normative vigenti. L’obiettivo è quello di garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di tutti i documenti della tua azienda.…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo ADEGUATEZZA di IAssicur permette di personalizzare le domande da acquisire in fase precontrattuale per valutare l’adeguatezza del contratto offerto e di stampare il relativo documento. E’ inoltre possibile gestire l’eventuale firma elettronica del documento qualora si disponga del rispettivo modulo.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato aggiunto all’interno dell’archivio COMPAGNIA di IAssicur il campo ‘Compagnia con fattura?’ = ‘SI/NO’. La funzione CREA CORRISPETTIVI escluderà automaticamente le fatture con la flag su ‘Compagnia con fatture’ = ‘SI’ – dato che in questi casi viene emessa la fattura manualmente tramite la funzione CREA PNIVA e di conseguenza non vanno creati i corrispettivi.

Leggi Articolo

Leggi tutte le novità