Digitalizzazione ed autonomia nel mercato assicurativo: IASSICUR CITY si spiega da solo con lo SMART HELP

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.346 del 03/11/2022

La professione dello sviluppatore software si basa, soprattutto in questi anni tecnologicamente rapidi, su un delicato equilibrio tra la complessità del sistema e la capacità di renderlo fruibile in modo semplice e veloce dagli utilizzatori finali. IAssicur City è nativamente pensato e costruito per rivoluzionare l’esperienza utente: la nuova tecnologia utilizzata da Diagramma consente sia la gestione di funzioni molto complesse direttamente da interfaccia, sia la possibilità di avere online uno Smart Help evoluto in grado di rendere sempre più autonomo il Broker nel lavoro quotidiano sul gestionale.

[Leggi…]

Compliance o efficienza aziendale? Come IAssicur™ favorisce la risoluzione del dilemma grazie all’automazione.

Brokerletter - Sala Stampa

Ottobre 2022

Da una parte il peso della compliance, dall’altra il miraggio dell’efficienza aziendale, basata sullo snellimento dei processi e una certa stabilità operativa: due problemi che assillano i Broker negli ultimi anni. Come risolverli? Come tenere insieme entrambe le esigenze? La soluzione è avere un buon software gestionale come IAssicur, con funzionalità moderne e avanzate per l’automazione aziendale grazie ai workflow attivi.

Compliance o efficienza aziendale? Come IAssicur™ favorisce la risoluzione del dilemma grazie all’automazione

DIETRO LE QUINTE DELL’AREA ASSISTENZA: intervista a Marco Sabatini di Diagramma

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.345 del 01/10/2022

L’area assistenza di Diagramma è una dei fiori all’occhiello della nostra azienda da sempre: qual è il segreto di tanto successo? Quali aspetti sono cambiati con l’avvento di IAssicur City? Un giro dietro le quinte dell’assistenza di Diagramma grazie ad un’intervista del suo coordinatore, Marco Sabatini.

[Leggi…]

GIOIE E DOLORI DEL CAMBIO DI GESTIONALE: intervista a Paola Schiavetti di Diagramma

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.343 del 01/07/2022

Cosa significa realmente cambiare gestionale? Quali sono le problematiche particolari e quelle trasversali? Quanto contano le dimensioni del Broker? Quali sono gli obiettivi e in che modo IAssicur City potrebbe essere la soluzione alle varie questioni che emergono? La parola alla nostra coordinatrice del tutoraggio per i nuovi clienti, Paola Schiavetti.

[Leggi…]

I 40 anni di DIAGRAMMA: entriamo nel Metaverso.

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.342 del 01/06/2022

La prima volta che Diagramma si è occupata di realtà virtuale immersiva è stato intorno alla metà degli anni ottanta e circa vent’anni dopo, nell’estate del 2001, presentò una campagna pubblicitaria basata su un metaverso ispirato alle opere di De Chirico. Oggi, dopo circa altri vent’anni, Diagramma presenta il suo museo di storia virtuale all’indirizzo: https://iassicur.city/history
Buona immersione e buona lettura!

[Leggi…]

I QUARANT’ANNI DI DIAGRAMMA: un tuffo nel passato visionario di Diagramma

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.341 del 02/05/2022

Continua il percorso per celebrare insieme i nostri quarant’anni di storia: era il settembre del 1992 quando Gabriele Rossi usciva con un articolo visionario su ASEFI Brokers. Il mondo come lo immaginavamo trent’anni fa somiglia moltissimo a quello che viviamo oggi. Guardatevi intorno. Ci eravamo poi sbagliati? Aspettatevi, nei prossimi mesi, di iniziare a vivere, divertirvi e lavorare insieme a noi nel metaverso.

[Leggi…]

IAssicur™ e i Grandi Broker

Brokerletter - Sala Stampa

Articolo su Editoriale di Aprile 2022

Il mercato del brokeraggio assicurativo italiano è caratterizzato dalla presenza di un significativo numero di realtà definibili come Grandi Broker. Un Grande Broker non è solo un broker con un portafoglio gestito importante, ma spesso ha anche una lunga storia alle spalle, un’organizzazione articolata e una o più caratteristiche che lo differenziano in modo esclusivo rispetto al resto del mercato. IAssicur™ è il partner IT ideale per un Grande Broker e si racconta sull’editoriale di AIBA per il numero di aprile 2022.

IAssicur™e i Grandi Broker

Leggi tutti gli articoli

Novità

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Da oggi IAssicur City agevola l’intero processo per la valutazione della coerenza assicurativa, in conformità a quanto disposto dai più recenti regolamenti IVASS. Grazie alla nuova funzione ‘CREA COERENZA’ è possibile acquisire le informazioni necessarie e stampare la modulistica prevista dalla attuale normativa per i contratti RE e RCA. Un altro passo avanti verso la Nuova Compliance assicurativa.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Con l’ultima versione di giugno, è stata implementata su IAssicur City la funzione ‘ANONIMIZZADATI’. Questa funziona consente di rendere anonimi i dati sensibili presenti sul gestionale a seguito dello scadere del termine di conservazione (10 anni) dei dati previsto dalla legge.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62853

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro dal 01.01.2021 – verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A questo proposito è stato creato un nuovo archivio su IAssicur per poter associare la percentuale esatta di anticipo alle Compagnie delegatarie.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.0301.63909

E’ ora possibile produrre la documentazione legata alla nuova regolamentazione IVASS e Consob su POG e prodotti di investimento assicurativi. Allegato 3, allegato 4, allegato 4bis, allegato 4 ter, dichiarazione appropriatezza, Mandato (anche esplorativo) e autorizzazione strumenti telematici e la relativa ricevuta degli allegati inviati: integrazione completa di tutta la modulistica.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro – dal 01.01.2021 verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A tal proposito, è stato creato un nuovo archivio su IAssicur in grado di associare correttamente la percentuale di anticipo alle Compagnie delegatarie. Secondo la circolare di AIBA, dal punto di vista degli…

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato migliorato ulteriormente il processo di firma elettronica in caso di clienti CORPORATE, dove chi ha autorità a firmare spesso non è la persona che gestisce le polizze e quindi il rapporto con il Broker. Al momento della firma è ora possibile indicare nome, cognome, email, cellulare e ruolo aziendale della persona che procederà alla firma. La firma elettronica avanzata di IAssicur garantisce autenticità (identità del sottoscritto), integrità (impossibilità di modifica post sottoscrizione), non ripudio (evita il disconoscimento da…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Oltre ai documenti contabili già gestiti dal modulo di conservazione digitale standard di IAssicur, è ora possibile conservare digitalmente a norma tutti i documenti presenti in portafoglio con firma digitale – ad esempio, polizze, adeguatezza e Privacy. Come tutti ormai sanno, è da oltre un anno che IAssicur ha la possibilità di conservare digitalmente i documenti, rispettando i criteri delle normative vigenti. L’obiettivo è quello di garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di tutti i documenti della tua azienda.…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo ADEGUATEZZA di IAssicur permette di personalizzare le domande da acquisire in fase precontrattuale per valutare l’adeguatezza del contratto offerto e di stampare il relativo documento. E’ inoltre possibile gestire l’eventuale firma elettronica del documento qualora si disponga del rispettivo modulo.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato aggiunto all’interno dell’archivio COMPAGNIA di IAssicur il campo ‘Compagnia con fattura?’ = ‘SI/NO’. La funzione CREA CORRISPETTIVI escluderà automaticamente le fatture con la flag su ‘Compagnia con fatture’ = ‘SI’ – dato che in questi casi viene emessa la fattura manualmente tramite la funzione CREA PNIVA e di conseguenza non vanno creati i corrispettivi.

Leggi Articolo

Leggi tutte le novità