I MODULI Di IAssicur & l’Intelligenza Artificiale: LA FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.328 del 03/03/2021

La digitalizzazione è il fenomeno più discusso dell’ultimo anno e la nostra FEA (Firma Elettronica Avanzata) è senza dubbio uno dei moduli che ha avuto maggior successo: in questo articolo di marzo, forniamo un manuale il più possibile esaustivo all’utilizzo della Firma Elettronica di IAssicur, analizzando assieme i singoli step del percorso.

[Leggi…]

DIAGRAMMA GIOVANI – IAssicur DBI, dashboard & workflow guidano la rivoluzione del business: intervista ad Isacco Gavazzi di Diagramma

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.327 del 03/02/2021

Cosa significa lavorare coi dati nel nostro mercato assicurativo? Che peso dobbiamo dare alla consulenza? Qual è il valore aggiunto delle Dashboard e dei Workflow? Abbiamo provato a dare risposta a queste ed altre domande in una simpatica intervista al nostro Isacco Gavazzi, classe 1997. Il Futuro dei Brokers Assicurativi Italiani parte anche dai giovani e dal loro punto di vista: in un mercato in continua evoluzione la parola d’ordine è proiettarsi e il coraggio è l’atteggiamento giusto per uscire dalla propria comfort zone.

[Leggi…]

IASSICUR CITY: IL FUTURO DEI BROKERS ASSICURATIVI ITALIANI

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.326 del 01/01/2021

Il 2021 vedrà il lancio sul mercato da parte di Diagramma di IAssicur City: una sorta di market place dove Brokers, Compagnie e Clienti del mercato assicurativo italiano potranno finalmente incontrarsi e scambiarsi informazioni in tempo reale. Gabriele Rossi, ceo Diagramma, ci racconta del nuovo software tramite una interessante intervista: “IAssicur City è il depositato naturale, il punto di arrivo e di massima concentrazione di tutte le principali spinte tecnologiche esistenti al momento. Lo scopo, appunto, è favorire l’unione tra tutti gli attori del mercato. In UK e Svizzera ci sono già dei casi di market place di successo in cui, ad esempio, si è affermato uno standard di normalizzazione nel trasferimento dei dati.”

[Leggi…]

 

DASHBOARD & WORKFLOW guidano la rivoluzione del business: intervista a Franco Valtellino e Dina Ilardo di B&V Broker

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.325 del 01/12/2020

Un’altra case history di successo del mercato assicurativo italiano per il mese di Natale. Franco Valtellino, Amministratore Delegato di B&V Broker e Dina Ilardo, Responsabile Amministrativa, ci raccontano il loro rapporto con IAssicur e con la situazione attuale del mercato assicurativo in una intervista doppia.

[Leggi…]

WEBINAR AIBA – 17 e 18 Giugno 2020

Aiba Digital - Webinar di formazione

Presentazione Webinar - Creare valore con l'organizzazione aziendale

Presentazione di Alessandro Pasta – Direttore Generale di Diagramma – per AIBA: come è possibile creare valore con l’organizzazione aziendale? Gli argomenti principali del corso – Firma Elettronica, Workflow attivi e Dashboard di Business Intelligence – fanno da perno al concetto fondamentale: automatizzazione dei processi e digitalizzazione sono il futuro del mercato assicurativo. Di seguito la presentazione in pdf del Webinar.

[Webinar AIBA 2020]

Leggi tutti gli articoli

Novità

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro – dal 01.01.2021 verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A tal proposito, è stato creato un nuovo archivio su IAssicur in grado di associare correttamente la percentuale di anticipo alle Compagnie delegatarie. Secondo la circolare di AIBA, dal punto di vista degli…

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato migliorato ulteriormente il processo di firma elettronica in caso di clienti CORPORATE, dove chi ha autorità a firmare spesso non è la persona che gestisce le polizze e quindi il rapporto con il Broker. Al momento della firma è ora possibile indicare nome, cognome, email, cellulare e ruolo aziendale della persona che procederà alla firma. La firma elettronica avanzata di IAssicur garantisce autenticità (identità del sottoscritto), integrità (impossibilità di modifica post sottoscrizione), non ripudio (evita il disconoscimento da…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Oltre ai documenti contabili già gestiti dal modulo di conservazione digitale standard di IAssicur, è ora possibile conservare digitalmente a norma tutti i documenti presenti in portafoglio con firma digitale – ad esempio, polizze, adeguatezza e Privacy. Come tutti ormai sanno, è da oltre un anno che IAssicur ha la possibilità di conservare digitalmente i documenti, rispettando i criteri delle normative vigenti. L’obiettivo è quello di garantire autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità di tutti i documenti della tua azienda.…

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo ADEGUATEZZA di IAssicur permette di personalizzare le domande da acquisire in fase precontrattuale per valutare l’adeguatezza del contratto offerto e di stampare il relativo documento. E’ inoltre possibile gestire l’eventuale firma elettronica del documento qualora si disponga del rispettivo modulo.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato aggiunto all’interno dell’archivio COMPAGNIA di IAssicur il campo ‘Compagnia con fattura?’ = ‘SI/NO’. La funzione CREA CORRISPETTIVI escluderà automaticamente le fatture con la flag su ‘Compagnia con fatture’ = ‘SI’ – dato che in questi casi viene emessa la fattura manualmente tramite la funzione CREA PNIVA e di conseguenza non vanno creati i corrispettivi.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ ora possibile selezionare l’archivio su cui effettuare la funzione (BANCA, CLIENTE, CODICE, COMPAGNIA, PRODUTTORE): tramite l’apposito menù a tendina sarà possibile “flaggare” l’archivio desiderato sul quale creare l’estratto conto. Ogni archivio di IAssicur presenterà tutti i record selezionabili. E’ anche possibile inviare l’estratto conto in formato Excel.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Nella funzione CREA QUIETANZAMENTO è stato aggiunto il report di output anche in formato Excel – oltre al formato HTML. Inoltre, è stato ampliato il numero delle colonne: ‘Differenza Premio’, ‘Provvigioni Compagnia’, ‘Provvigioni IAssicur’ e ‘Differenze Provvigionali’.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

E’ stata implementata in IAssicur l’acquisizione del quietanzamento mensile CHUBB in formato SHARE. La funzione CREA QUIETANZAMENTO esegue il confronto dei dati e genera il report con le differenze. Viene inoltre allegata a ciascun DSLIP la sua quietanza in formato Pdf quando la funzione viene eseguita in modalità definitiva.

Leggi Articolo

Area Controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo opzionale ECONTOCLIENTE di IAssicur permette di scegliere quali titoli includere nella comunicazione al cliente. La griglia di selezione permette di scegliere fra titoli Polizza, Quietanza ed eventuali titoli a sospeso da recuperare.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.0301.61762

Il modulo AIBA DIGITAL di IAssicur mette a disposizione nuove funzionalità per la digitalizzazione dei processi. Il modulo è stato integrato con la funzione di quietanzamento delle polizze in scadenza nel mese in corso e con l’estratto conto Compagnie. Per le Compagnie che hanno attivato la procedura, è inoltre possibile scaricare dalla piattaforma AIBA DIGITAL il flusso del quietanzamento da far acquisire a IAssicur e – di conseguenza – caricare il file di estratto conto da inviare alla Compagnia.

Leggi Articolo

Leggi tutte le novità