WEBINAR AIBA – 17 e 18 Giugno 2020

Aiba Digital - Webinar di formazione

Presentazione Webinar - Creare valore con l'organizzazione aziendale

Presentazione di Alessandro Pasta – Direttore Generale di Diagramma – per AIBA: come è possibile creare valore con l’organizzazione aziendale? Gli argomenti principali del corso – Firma Elettronica, Workflow attivi e Dashboard di Business Intelligence – fanno da perno al concetto fondamentale: automatizzazione dei processi e digitalizzazione sono il futuro del mercato assicurativo. Di seguito la presentazione in pdf del Webinar.

[Webinar AIBA 2020]

Bill Gates, Coronavirus e Smart Working

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.318 del 06/04/2020

In questi tempi difficili per tutti, lo stop forzato a causa del Coronavirus ci impone qualche riflessione. La parola a Bill Gates, grande genio dei nostri giorni, in un articolo firmato da Gabriele Rossi (Ceo Diagramma). Che la buona tecnologia sia con voi.

[Leggi…]

Thrust into the Arena of Top-Ranking Physicists

CERN Alumni - Sala Stampa

Articolo su CERN Alumni del 03/04/2020

Intervista esclusiva ad Alessandro Pasta (Direttore Generale di Diagramma) sul CERN Alumni. Dalla fisica delle particelle alla direzione generale di Diagramma, passando per l’Intelligenza Artificiale e lo sviluppo del software: l’interessante percorso di un’eccellenza nel campo delle Alte Energie.

[Leggi…]

Leggi tutti gli articoli

Novità

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Oltre ai documenti contabili già gestiti dal modulo di conservazione digitale, è ora possibile conservare digitalmente a norma tutti i documenti in portafoglio con firma digitale quali, ad esempio, polizze, adeguatezza e Privacy.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo ADEGUATEZZA permette di personalizzare le domande da acquisire in fase precontrattuale per valutare l’adeguatezza del contratto offerto e di stampare il relativo documento. E’ inoltre possibile gestire l’eventuale firma elettronica del documento qualora si disponga del rispettivo modulo.

Leggi Articolo

Area Controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

Il nuovo modulo opzionale ECONTOCLIENTE permette di scegliere quali titoli includere nella comunicazione al cliente. La griglia di selezione permette di scegliere fra titoli Polizza, Quietanza ed eventuali titoli a sospeso da recuperare.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato migliorato il processo di firma elettronica in caso di clienti CORPORATE, dove chi ha autorità a firmare spesso non è la persona che gestisce le polizze e quindi il rapporto con il Broker. Al momento della firma è ora possibile indicare nome, cognome, email, cellulare e ruolo aziendale della persona che procederà alla firma.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ stato aggiunto all’interno dell’archivio COMPAGNIA il campo ‘Compagnia con fattura?’ = ‘SI/NO’. La funzione CREA CORRISPETTIVI escluderà automaticamente le fatture con la flag su ‘Compagnia con fatture’ = ‘SI’ – dato che in questi casi viene emessa la fattura manualmente tramite la funzione CREA PNIVA e di conseguenza non vanno creati i corrispettivi.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.1001.62799

E’ ora possibile selezionare l’archivio su cui effettuare la funzione (BANCA, CLIENTE, CODICE, COMPAGNIA, PRODUTTORE): tramite l’apposito menù a tendina sarà possibile “flaggare” l’archivio desiderato sul quale creare l’estratto conto. Ogni archivio presenterà tutti i record selezionabili. E’ anche possibile inviare l’estratto conto in formato Excel.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Nella funzione CREA QUIETANZAMENTO è stato aggiunto il report di output anche in formato Excel – oltre al formato HTML. Inoltre, è stato ampliato il numero delle colonne: ‘Differenza Premio’, ‘Provvigioni Compagnia’, ‘Provvigioni IAssicur’ e ‘Differenze Provvigionali’.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

E’ stata implementata l’acquisizione del quietanzamento mensile CHUBB in formato SHARE. La funzione CREA QUIETANZAMENTO esegue il confronto dei dati e genera il report con le differenze. Viene inoltre allegata a ciascun DSLIP la sua quietanza in formato Pdf quando la funzione viene eseguita in modalità definitiva.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.0301.61762

Il modulo AIBA DIGITAL di IAssicur mette a disposizione nuove funzionalità per la digitalizzazione dei processi. Il modulo è stato integrato con la funzione di quietanzamento delle polizze in scadenza nel mese in corso e con l’estratto conto Compagnie. Per le Compagnie che hanno attivato la procedura, è inoltre possibile scaricare dalla piattaforma AIBA DIGITAL il flusso del quietanzamento da far acquisire a IAssicur e – di conseguenza – caricare il file di estratto conto da inviare alla Compagnia.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.0301.61762

Da oggi è possibile inviare gli SMS anche in fase di quietanzamento e parametrizzarne il testo con l’avviso di scadenza. All’interno dell’avviso, anche per gli SMS è possibile inserire campi variabili.

Leggi Articolo

Leggi tutte le novità