ChatGPT: la svolta dell’Intelligenza Artificiale che stavamo aspettando?

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.350 del 01/03/2023

Sarà davvero finita l’epoca Google? Con la sua capacità di comprendere e generare il linguaggio naturale in modo preciso e conciso, ChatGPT – il nuovo modello sviluppato da OpenAI – è destinato a conquistare il mondo, e a diventare uno strumento utile per molte aziende e organizzazioni. Vediamo come!

[Leggi…]

LA BARRA COMANDI DI IAssicur City: il Futuro dei Brokers

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.349 del 01/02/2023

IAssicur City si contraddistingue per la presenza di una Barra Comandi nativamente integrata nel gestionale, presente fin dalla sua primissima versione del 1984! Tale funzionalità, i nostri clienti lo sanno bene, ha anticipato una caratteristica che circa quindici anni dopo si sarebbe diffusa in molti altri software, tra cui Google.

[Leggi…]

PERSONALIZZARE L’INTERFACCIA DI IAssicur: il Futuro dei Brokers Assicurativi Italiani

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.348 del 09/01/2023

Uno degli aspetti più innovativi della UX di IAssicur City è la possibilità per ciascun utente di personalizzare a più livelli la propria interfaccia di lavoro! Dal Menù Principale, ai Bottoni speciali per ogni utente, fino alla personalizzazione della propria Home Page: un Gestionale perfettamente a misura dei Brokers.

[Leggi…]

I SEGRETI DEL SOFTWARE: quali sono gli ingredienti fondamentali per un CRM assicurativo di successo?

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.347 del 01/12/2022

Nel 1982 pensare dentro agli schemi – più che oggi – non portava tanti risultati. In particolare in ambito tecnologico, dove si cercava di dare forma al futuro: buon parte della vita di un imprenditore, soprattutto in questo settore, si basava sul realizzare cose che tutti pensavano non fosse possibile realizzare. Gabriele Rossi ci racconta quali sono secondo lui gli ingredienti fondamentali per un CRM assicurativo si successo.

[Leggi…]

Digitalizzazione ed autonomia nel mercato assicurativo: IASSICUR CITY si spiega da solo con lo SMART HELP

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.346 del 03/11/2022

La professione dello sviluppatore software si basa, soprattutto in questi anni tecnologicamente rapidi, su un delicato equilibrio tra la complessità del sistema e la capacità di renderlo fruibile in modo semplice e veloce dagli utilizzatori finali. IAssicur City è nativamente pensato e costruito per rivoluzionare l’esperienza utente: la nuova tecnologia utilizzata da Diagramma consente sia la gestione di funzioni molto complesse direttamente da interfaccia, sia la possibilità di avere online uno Smart Help evoluto in grado di rendere sempre più autonomo il Broker nel lavoro quotidiano sul gestionale.

[Leggi…]

Compliance o efficienza aziendale? Come IAssicur™ favorisce la risoluzione del dilemma grazie all’automazione.

Brokerletter - Sala Stampa

Ottobre 2022

Da una parte il peso della compliance, dall’altra il miraggio dell’efficienza aziendale, basata sullo snellimento dei processi e una certa stabilità operativa: due problemi che assillano i Broker negli ultimi anni. Come risolverli? Come tenere insieme entrambe le esigenze? La soluzione è avere un buon software gestionale come IAssicur, con funzionalità moderne e avanzate per l’automazione aziendale grazie ai workflow attivi.

Compliance o efficienza aziendale? Come IAssicur™ favorisce la risoluzione del dilemma grazie all’automazione

DIETRO LE QUINTE DELL’AREA ASSISTENZA: intervista a Marco Sabatini di Diagramma

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.345 del 01/10/2022

L’area assistenza di Diagramma è una dei fiori all’occhiello della nostra azienda da sempre: qual è il segreto di tanto successo? Quali aspetti sono cambiati con l’avvento di IAssicur City? Un giro dietro le quinte dell’assistenza di Diagramma grazie ad un’intervista del suo coordinatore, Marco Sabatini.

[Leggi…]

Leggi tutti gli articoli

Novità

Area Portafoglio

versione 22.1101.6630

Con IAssicur è ora possibile caricare la polizza su un’unica schermata. La gestione delle provvigioni potrà essere imputata sia su ramo che sulle garanzie, sia a livello di percentuale prevista che inserendo direttamente l’importo. Gli importi di polizza si alimenteranno automaticamente in base ai dati imputati.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

versione 22.1101.6630

Con la nuova versione è possibile la gestione totalmente personalizzata dei menu. Inoltre è possibile creare direttamente dalla maschera dei bottoni di accesso rapido alle funzioni più utilizzate. I bottoni sono in grado di attivarsi in presenza di determinate condizioni. Ho uno scoperto da pagare alla compagnia? Sotto la compagnia troverò il mio bottone evidenziato.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

versione 22.1101.6630

Con la nuova versione, in tutte le maschere di output delle select è stato aggiunto il pulsante “PDF” a fianco del pulsante “XLSX”. Il pulsante consente di selezionare le colonne della tabella, l’orientamento della stampa (orizzontale/verticale) e ottenere direttamente una stampa in PDF. Si potrà anche selezionare dall’archivio MODULO un template Word personalizzato da usare per la stampa in PDF.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

versione 22.1101.6630

Da oggi è possibile inviare le mail e le PEC da IAssicur da mittenti diversi. Ogni comunicazione potrà anche essere inviata con mittente diverso da quello per cui è stato abilitato il servizio.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Da oggi IAssicur City agevola l’intero processo per la valutazione della coerenza assicurativa, in conformità a quanto disposto dai più recenti regolamenti IVASS. Grazie alla nuova funzione ‘CREA COERENZA’ è possibile acquisire le informazioni necessarie e stampare la modulistica prevista dalla attuale normativa per i contratti RE e RCA. Un altro passo avanti verso la Nuova Compliance assicurativa.

Leggi Articolo

Area Organizzazione & Controllo

Versione 21.0501.64094

Con l’ultima versione di giugno, è stata implementata su IAssicur City la funzione ‘ANONIMIZZADATI’. Questa funziona consente di rendere anonimi i dati sensibili presenti sul gestionale a seguito dello scadere del termine di conservazione (10 anni) dei dati previsto dalla legge.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62853

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro dal 01.01.2021 – verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A questo proposito è stato creato un nuovo archivio su IAssicur per poter associare la percentuale esatta di anticipo alle Compagnie delegatarie.

Leggi Articolo

Area controllo di gestione & Amministrazione

Versione 20.0301.63909

E’ ora possibile produrre la documentazione legata alla nuova regolamentazione IVASS e Consob su POG e prodotti di investimento assicurativi. Allegato 3, allegato 4, allegato 4bis, allegato 4 ter, dichiarazione appropriatezza, Mandato (anche esplorativo) e autorizzazione strumenti telematici e la relativa ricevuta degli allegati inviati: integrazione completa di tutta la modulistica.

Leggi Articolo

Area Portafoglio

Versione 20.1001.62799

Ania, Agenzia delle Entrate ed Ivass hanno condiviso che il costo di gestione del sinistro a carico della delegataria – in passato regolato fra i coassicuratori al momento della definizione del sinistro – dal 01.01.2021 verrà anticipato in misura forfettaria alla delegataria al momento dell’incasso del premio. A tal proposito, è stato creato un nuovo archivio su IAssicur in grado di associare correttamente la percentuale di anticipo alle Compagnie delegatarie. Secondo la circolare di AIBA, dal punto di vista degli…

Leggi Articolo

Leggi tutte le novità