Stampa

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.311 del 20/09/2019

DASHBOARD & WORKFLOW guidano la rivoluzione del business: introduzione alle case history di successo.

Da una parte, le svariate applicazioni del nostro Workflow hanno portato ad una svolta operativa strutturale nella gestione di qualsiasi attività di business; dall’altra, avere a disposizione una completa gamma di Dashboard personalizzate all’interno del proprio gestionale (dal CRM alla Business Intelligence, passando per quelle di natura puramente commerciale) favorisce uno snellimento e una cura dei dettagli (nonché una vera e propria proiettività reale del dato) senza precedenti.

[Leggi…]

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.309 del 17/06/2019

La Dashboard CLIENTE (CLI)

Nata dall’esigenza dei Broker di avere sotto controllo la situazione complessiva di ogni singolo cliente del proprio portafoglio: la dashboard CLI è l’esempio più lampante della business intelligence firmata IAssicur DBI.

[Leggi…]

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.305 del 11/02/2019

Blockchain & Smart Contract

Come cambierebbe il mondo delle polizze assicurative con l’implementazione massiva degli Smart Contract?

[Leggi…]

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.303 del 14/12/2018

Intelligenza artificiale applicata

Diagramma: passato, presente e futuro dell’innovazione nel mercato Assicurativo. L’Intelligenza Artificiale al tuo servizio.

[Leggi…]

Assinews - Sala Stampa

Articolo su Editoriale n.302 del 22/11/2018

IDD e IAssicur DBI

Le nuove direttive europea in materia di Distribuzione Assicurativa gestite al meglio da IAssicur DBI.

[Leggi…]

Leggi tutto

Novità

Area Evoluzione Tecnologica

Versione 19.0501.59449

CREA MAIL

La nuova versione prevede la possibilità di allegare alla mail desiderata più documenti contemporaneamente, sia selezionandoli tra quelli già presenti sotto al record di partenza sia caricandoli direttamente ed in tempo reale. Inoltre, la funzione CREA MAIL si integra perfettamente con il sistema di firma elettronica: in questo caso, i documenti vengono firmati elettronicamente dai destinatari tramite l’invio del codice OTP su smartphone, eliminando il problema dell’istallazione di App particolari sul proprio dispositivo.

[Leggi…]

Area controllo di gestione e amministrazione

Versione 19.0501.59449

ESTEROMETRO

Dopo lo Spesometro del 2018, la nuova versione di IAssicur prevede l’implementazione dell’ultima richiesta fiscale 2019: l’ Esterometro, ovvero, la comunicazione mensile delle fatture emesse e ricevute implicanti soggetti non residenti in Italia. L’obbligo della trasmissione con Esterometro comprende tutte le fatture emesse o registrate dal 01/01/2019 e, ovviamente, non trasmesse con la fatturazione elettronica. Tramite IAssicur si è ora perfettamente in grado di selezionare sia in fase di caricamento/registrazione di fattura sia retroattivamente, le fatture che si intende trasmettere […]

[Leggi…]

Area commerciale e marketing

Versione 19.0501.59449

MODULO LLOYD’S – Adeguamento BREXIT

Il 6 marzo 2018, ANIA ha diramato alle imprese un documento riepilogativo contenente le nuove linee guida relative alla struttura e al linguaggio dei contratti assicurativi. In aggiornamento continuo, IAssicur ha provveduto all’implementazione dei nuovi template per le emissioni LLoyd’s Bruxelles, rielaborate in conformità con le linee guida descritte nel documento diramato dall’ANIA: IAssicur DBI è il gestionale assicurativo che si occupa di seguire la tua azienda a 360°.

[Leggi…]

Area organizzazione

Versione 18.1201.57614

Workflow

Un nuovo potentissimo strumento organizzativo è ora disponibile: qualsiasi attività o funzione all’interno di IAssicur è procedurabile e automatizzabile. Un salto qualitativo senza precedenti i cui effetti influenzeranno in modo significativo l’intera organizzazione aziendale. Il Workflow – sia attivo sia passivo – rivoluziona il concetto di gestionale assicurativo: da oggi è il sistema stesso a dirigere qualsiasi aspetto del lavoro aziendale che necessiti di ordine e controllo dei processi. Il workflow di iAssicur garantisce, nella pratica, uno svolgimento più preciso […]

[Leggi…]

Area commerciale e marketing

versione 18.1201.57614

Dashboard cliente

All’interno della maschera di ogni CLIENTE è possibile richiamare una DASHBOARD riepilogativa della sua situazione da un punto di vista di portafoglio, incassi, amministrativa, sinistri e reddittuale. Ovvero, in una sola pagina la sintesi completa della situazione attuale e storica di ogni cliente. Dalla contabilità generale alla contabilità assicurativa, passando per i prospect e le trattative: qualsiasi dinamica aziendale può essere gestita dalle nuove dashboard aziendali di iAssicur DBI, un gestionale assicurativo che lavora con te a 360°.

[Leggi…]

Evoluzione tecnologica

versione 18.1001.57200

Firma digitale (FEA)

IAssicur è in grado, tramite il modulo Firma Digitale, di implementare la cosiddetta FEA – la firma elettronica avanzata – riconosciuta dall’IVASS e comunemente chiamata firma digitale: ancora una volta IAssicur gestisce in totale autonomia e in tempo reale l’intero processo di firma dei documenti. Tramite l’implementazione di moduli all’avanguardia come la Firma Digitale, la Conservazione a Norma dei documenti, la Riconciliazione bancaria degli incassi e la Firma elettronica, iAssicur DBI si configura come un gestionale assicurativo completo e consistente: […]

[Leggi…]

Area controllo di gestione e amministrazione

versione 18.0901.57196

Campi GDPR sul CLIENTE

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR), in sostituzione delle norme del codice per la protezione dei dati personali (d.l.g.s.. 196/2003) del 1995: IAssicur prevede un completo allineamento alle specifiche – la tracciabilità completa delle operazioni, le immodificabilità dei log, la portabilità dei dati, il controllo degli accessi sono solo alcune delle caratterstiche indispensabili alla copertura del GDPR. IAssicur DBI è il gestionale assicurativo che garantisce, per sua stessa […]

[Leggi…]

Area controllo di gestione e amministrazione

versione 18.1001.57200

Fatturazione Elettronica

Dal 1 gennaio 2019 diventa obbligatorio l’utilizzo della fattura in formato elettronico (e-fattura) anche per operazioni tra i soggetti con partita Iva: tramite il modulo Fatturazione Elettronica, IAssicur è in grado di gestire in totale autonomia i vari passaggi del processo. Con questo nuovo modulo di iAssicur, che mette in connessione automatica gli attori coinvolti nel processo (SdI, Emittente e Ricevente), basta un solo click del mouse per tenere sotto controllo e gestire l’operatività giornaliera: una dashboard aziendale personalizzata mostra […]

[Leggi…]

Area commerciale e marketing

versione 18.0501.56131

LEAD, PROSPECT e TRATTATIVA

Nell’area CRM sono state apportate modifiche sostanziali agli archivi PROSPECT e TRATTATIVE, aggiungendo numerosi nuovi campi, riorganizzando le sezioni della maschera e lasciando agli utenti la possibilità di creare autonomamente le opzioni dei menu a tendina di molti campi. Inoltre, è stato implementato il nuovo archivio LEAD per meglio gestire l’eventuale fase precedente al PROSPECT.

[Leggi…]

Area controllo di gestione e amministrazione

versione 18.1001.57200

IDD (Direttiva Europea sulla Distribuzione dei prodotti assicurativi)

Il 1 ottobre 2018 è diventata operativa la nuova IDD (Direttiva Europea sulla Distribuzione dei prodotti assicurativi) che nasce da una doppia necessità: accordare le varie disposizioni in materia di distribuzione assicurativa da una parte e rafforzare la tutela dei diritti dei consumatori dall’altra. IAssicur, tramite l’utilizzo dei moduli personalizzabili, supporta il broker nella gestione delle disposizioni.

[Leggi…]

Leggi tutto