Software Gestionale Assicurativo per i PAGAMENTI ELETTRONICI

gestione workflow

Gestione dei PAGAMENTI ELETTRONICI (Pay-By-Link)

Il gestionale assicurativo IAssicur City è sempre più completo e integrato.

Si tratta di una soluzione innovativa che permette di automatizzare e digitalizzare il ciclo di pagamento dei clienti, inviando loro un link di pagamento via email che possono usare per saldare le loro polizze online con carta di credito o bonifico bancario.

Il modulo si integra perfettamente con le principali funzioni di IAssicur, la stampa avvisi e l’invio degli estratti conto!

Rivoluzione e semplificazione per il Broker Assicurativo

Il modulo offre enormi vantaggi sia per i clienti finali, che possono pagare con un semplice click, sia per i Broker, che possono risparmiare tempo e denaro eliminando i compiti manuali e i documenti cartacei.

La gestione completa dei pagamenti elettronici in tutta sicurezza

  • Ti permette di automatizzare e digitalizzare il ciclo di pagamento dei tuoi clienti, riducendo errori e ritardi.
  • Offre ai tuoi clienti un servizio veloce e comodo che aumenta la loro soddisfazione e fedeltà.
  • Si integra con le funzioni standard di IAssicur, come la stampa degli avvisi, l’invio degli estratti conto, la riconciliazione dei pagamenti e la contabilità.
  • Ha un costo basso di 1 euro a transazione e richiede solo una semplice registrazione presso i due circuiti di pagamento standard abilitati.
  • È una soluzione innovativa e facile da usare che ti dà un vantaggio competitivo nel mercato dei Broker.
flusso di lavoro gestione del workflow

Innovazione tecnologica applicata ai software gestionali assicurativi per i TITOLI

IAssicur City, offre un prodotto di gran lunga più avanzato delle versioni precedenti.

Funzionalità evolute come le dashboard personalizzabili, la riconciliazione bancaria degli incassi, la firma digitale e la fatturazione elettronica, si arricchiscono con il nuovo modulo per i Pagamenti Elettronici!

Unico nel suo genere, il software gestionale assicurativo più completo che il Broker possa trovare, adesso integra nel flusso dei famosi workflow titoli anche la possibilità di pagare le polizze con un click.

Come funziona esattamente il modulo per i pagamenti elettronici PAY-BY-LINK?

Il nuovo modulo Pay-By-Link di IAssicur City per i pagamenti elettronici è pronto ed è innovativo nel mercato dei Broker.

Questo modulo consente di automatizzare il ciclo di richiesta pagamento, incasso, riconciliazione e messa a cassa.

Quando l’intermediario (Broker o Agenzia) invia le comunicazioni di scadenza ai clienti tramite IAssicur City, oltre a inviare il PDF con le posizioni aperte da saldare, il programma inserisce anche un link di pagamento nella mail.

Cliccando sul link, il cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento. Il Broker deve semplicemente registrarsi presso i due circuiti di pagamento abilitati in IAssicur City: uno per le carte di credito e l’altro per i bonifici bancari.

Il modulo si integra con i processi standard (STAMPAVVISI ed ESTRATTO CONTO) e il Broker configura il template delle email inserendo la frase con il tag (pay-by-link). Una volta che il cliente clicca sul link, viene indirizzato al portale di pagamento dove autorizza la transazione.

Sia nel caso di pagamento con carta di credito che nel caso di bonifico bancario, il sistema di autorizzazione è identico a quello utilizzato normalmente per qualsiasi acquisto su Internet.

...Quali sono i VANTAGGI per l'Intermediario?

Il maggior valore aggiunto dei pagamenti elettronici è che, quando il cliente ha pagato, IAssicur riceve dai circuiti di pagamento il flusso di riconciliazione con gli importi di tutte le transazioni.

Il programma è in grado di riconciliare automaticamente tutti i titoli che concorrono a quel pagamento.

Se il cliente paga un importo a fronte di tre polizze, IAssicur sa che quell’importo riconcilia esattamente quei tre titoli che il Broker aveva mandato al cliente tramite l’estratto conto.

Questo risparmia tempo in amministrazione per la quadratura degli estratti conto bancari: una vera e propria rivoluzione!

Inoltre, esiste la possibilità di abilitare anche la messa a cassa automatica. Se l’opzione viene abilitata, il programma mette automaticamente a cassa in contabilità i titoli dopo averli riconciliati

Il modulo pay-by-link di IAssicur è sicuro, veloce e comodo per i clienti e i Broker che vogliono risparmiare tempo e semplificare la gestione delle lavoro!

Richesta Informazioni

    Richiesta informazioni