Software gestionale per broker assicurativi

IAssicur DBI è il software gestionale assicurativo come tu lo vuoi.

È un programma per assicurazioni, agenzie e broker che fornisce una soluzione unica adatta a gestire in modo centralizzato tutti i processi: contabilità, amministrazione, marketing, vendite, rete di venditori, relazioni con i clienti, analisi dei risultati e della redditività.

Nell’ambito dell’informatica dedicata alle esigenze del settore assicurativo, IAssicur DBI rappresenta una tecnologia cutting edge, ovvero, all’avanguardia e in tensione verso l’avvenire.

Il software gestionale per broker assicurativi intelligente IAssicur DBI è una finestra sul futuro. Infatti, si tratta di un gestionale assicurativo progettato e realizzato per soddisfare le esigenze dei consulenti e degli assicuratori di oggi e di domani.

Da sempre, i nostri prodotti per agenzie assicurative sono caratterizzati dalla tecnologia innovativa e dall’affidabilità nel tempo.

Trasforma il potenziale in realtà.

Perché un software gestionale assicurativo per broker

Correre, sempre correre, come andare più veloci?
Questo è l’interrogativo del nostro mondo.

Una possibile risposta è fornita da una delle software house assicurative più spregiudicate nell’innovazione: Diagramma, la società che ha ideato e creato un programma gestionale per broker assicurativi e per assicuratori di grandi compagnie.

Ma perché è utile un software gestionale assicurativo per un broker o un’agenzia? Un programma gestionale per broker assicurativi e compagnie d’assicurazioni come IAssicur DBI è un ingrediente fondamentale della ricetta dell’efficienza e della velocità.

La professione del broker e degli specialisti delle agenzie assicurative è sempre più complessa. Infatti, le richieste nel panorama contemporaneo si moltiplicano, sono sempre più specifiche e legate a una realtà in continuo divenire. Il broker assicurativo deve soddisfare ogni giorno l’esigenza del miglior servizio al minor prezzo.

Intermediario tra compagnie d’assicurazioni, il broker assicurativo procura ai clienti le polizze più complete, che siano allo stesso tempo sufficientemente economiche. Allo stesso modo, le agenzie con venditori di polizze assicurative fanno fronte alla necessità di essere competitive, in termini economici e di varietà di servizi.

Le tecnologie hanno accresciuto il loro potenziale innovativo. Per esempio, le compagnie assicurative lavorano online, oltre che attraverso le modalità tradizionali. Il web ha pervaso anche il mondo delle polizze per auto, o altri beni. I venditori di assicurazioni possono avvalersi di uno strumento utile come un software. Broker assicurativo e agenzie di venditori di polizze

Entrano in gioco molti fattori che devono essere messi in relazione uno con l’altro. Devono incastrarsi per costituire un quadro chiaro di tutti i processi avvenuti e in corso. Solo così, per una compagnia d’assicurazioni, o un professionista del brokeraggio assicurativo, è possibile avere il controllo su ogni aspetto dell’attività:

Procedure amministrative

Iniziative promozionali e campagne di marketing

Analisi dei risultati con statistiche ad hoc

Gestione contabile

Con un solo software, broker assicurativo e agenzie molto più efficienti

L’uso di tante tecnologie diverse per organizzare un’agenzia assicurativa è scomodo, può generare confusione, e in alcuni casi vere e proprie incompatibilità ed errori.

Il tocco dell’armonia lo dà IAssicur DBI, il gestionale per agenzie assicurative che risponde all’esigenza di ottimizzare le procedure e massimizzare l’efficienza. È la soluzione centralizzata che racchiude funzionalità per la gestione di tutti i processi alla base del lavoro di broker e compagnie assicurative.

Il lavoro è complesso perché si misura con un contesto denso di istanze, e dunque altrettanto complesso.

Tutti vogliono un software: broker assicurativo e compagnie d’assicurazioni sono costantemente alla ricerca di strumenti che rendano il lavoro più flessibile e redditizio.

Per rispondere alle loro esigenze, noi di Diagramma abbiamo studiato, progettato e realizzato un programma gestionale per broker assicurativi, e per agenzie, dalla natura polimorfa. Con funzioni di CRM per broker di assicurazioni, e di analisi dei dati con Intelligenza Artificiale, IAssicur DBI è il prodotto di una delle software house assicurative più all’avanguardia.

garanzia certificazione software business intelligence

Gestionale assicurativo per broker DBI – Data Base Independent: i vantaggi

Il nostro software gestionale assicurativo IAssicur DBI garantisce la massima flessibilità. La tecnica combacia con le esigenze del broker e della compagnia d’assicurazioni, come il giusto tassello di un puzzle. Con legittima audacia, si potrebbe dire che il gestionale assicurativo IAssicur DBI sia multiforme per le caratteristiche che lo rendono adattabile a ogni contesto: è semplice da utilizzare e perfettamente integrabile con altre risorse. Vediamo in che cosa consiste la sua “natura” agile e dinamica.

La tecnologia alla base del programma gestionale per broker assicurativi IAssicur DBI è indipendente dal database. L’acronimo presente nel nome del prodotto fa riferimento proprio alla mancanza di vincoli nell’uso di una base di dati specifica in associazione con il software. Infatti, “DBI” sta per “Data Base Independent”.

Con IAssicur DBI è possibile utilizzare un database proprietario oppure un database disponibile sul mercato. Infatti, il nostro software gestionale per broker assicurativi non è vincolato all’ambiente o al contesto in cui se ne fa uso.

IAssicur DBI è un gestionale assicurativo adatto alle caratteristiche di qualunque database. La sua versatilità è resa possibile dall’architettura che mantiene separate l’interfaccia, le funzioni legate al business e il database.

IAssicur DBI è anche per grandi compagnie e broker internazionali

Il gestionale assicurativo IAssicur DBI offre vantaggi che lo rendono adatto a grandi compagni d’assicurazioni, un vero e proprio software per broker internazionali.

L’indipendenza dal database del nostro gestionale per broker assicurativo IAssicur DBI ha richiesto un lavoro scrupoloso sull’efficienza del codice.

Il primo risultato significativo è stato l’ottimizzazione dei processi. Ne è un esempio la modalità “memoria” che permette di dimezzare i tempi di inserimento dei dati.

L’uso di un database standard tra quelli disponibili sul mercato, come Microsoft SQL o Oracle, insieme con IAssicur DBI, rende i processi più veloci, fino a venti o trenta volte rispetto allo standard.

Un’operazione che normalmente richiede qualche minuto, con il software per broker IAssicur DBI viene eseguita in pochi secondi.

funzionalità business intelligence per aziende

Workflow con Dashboard personalizzate per il miglior gestionale assicurativo

IAssicur DBI è il miglior gestionale assicurativo, un software per broker che garantisce eccellenti risultati. Offre la massima velocità dei processi e molto di più. Ridurre i tempi delle operazioni è un fattore importante del lavoro, ma non è l’unico aspetto che deve essere valutato nella scelta del miglior programma gestionale per broker assicurativi.

La nuova versione del software per broker assicurativo IAssicur DBI permette di gestire il workflow in due modi differenti:

1) SPETTATORI DEL WORFLOW

È possibile avvalersi dei workflow come semplici spettatori. In questo modo, si utilizzano le dashboard personalizzabili del gestionale assicurativo per conoscere lo stato di ciascun processo in atto.

2) ATTORI INSERITI NEL PROCESSO DEL WORKFLOW

I workflow del software per broker IAssicur DBI possono essere fruiti anche in modo attivo. Grazie alle funzioni del miglior gestionale assicurativo, con i workflow è possibile diventare attori perfettamente inseriti nei processi. IAssicur DBI stabilisce i tempi di lavoro e indica le procedure più corrette e le strategie aziendali più efficaci.

processi documenti elettronici workflow

Come avviene il coinvolgimento dell’utente di IAssicur DBI in tutto il flusso di lavoro?

Un ruolo chiave nel garantire la partecipazione attiva dell’utente ai processi è assunto dalle dashboard. Vediamo come possono essere utilizzate e perché sono utili.

Le dashboard nel programma gestionale per broker assicurativi IAssicur DBI

Un buon software gestionale per broker assicurativi permette un approccio sintetico ai dati e ai processi che devono essere registrati e monitorati. Le dashboard rispondono a questa esigenza. Infatti, permettono di ottenere procedure più efficienti, controlli più efficaci e un’operatività più semplice e piacevole.

Il software per broker IAssicur DBI viene proposto come il miglior gestionale assicurativo per far fronte alle necessità di una professione complessa in cui analisi e velocità devono marciare allo stesso passo.

Le dashboard di IAssicur DBI consentono di avere una fotografia in tempo reale di tutti gli eventi aziendali. Ogni operazione può essere monitorata e verificata. Per esempio, è possibile controllare i titoli che non hanno più copertura e i nuovi mandati dei clienti.

Attraverso il gestionale per assicurazioni IAssicur DBI le attività vengono analizzate anche da un punto di vista statistico. Così, viene evidenziato in modo semplice, chiaro e veloce il reale andamento dell’azienda.

Qui c’è il cuore della tecnologia innovativa introdotta da IAssicur DBI. Le dashboard sono uno strumento essenziale per le analisi statistiche e allo stesso tempo sono progettate per adattarsi in modo intelligente ai singoli casi

L’andamento delle provvigioni viene evidenziato e abbinato ai costi specifici. Così emergono informazioni decisive per comprendere se un prodotto, un produttore o un cliente è effettivamente remunerativo.

L’introduzione delle dashboard del software per broker assicurativo IAssicur DBI in azienda determina un netto miglioramento qualitativo dell’organizzazione. Infatti, le dashboard di IAssicur DBI sono il frutto di un’esperienza unica nell’ambito dell’informatica applicata al settore assicurativo.

Permettono di aggregare ogni dato secondo diverse possibilità di visualizzazione. Le informazioni possono essere esaminate in modo da effettuare proiezioni per il futuro.

Con IAssicur DBI, la Business Intelligence e una gestione evoluta del Workflow sono a portata di click.

Il software gestionale assicurativo per broker che semplifica l’amministrazione e la contabilità

Il software gestionale per broker assicurativi IAssicur DBI unisce i vantaggi della Business Intelligence alla velocità del software. I risultati ottenuti erano impensabili un tempo. Traguardi equivalenti erano possibili solo con investimenti inaccessibili alla maggior parte delle aziende

contabilità e amministrazione funzioni software gestionale

Con il gestionale, assicurazioni pronte a tutto: i moduli

Tra le innovazioni introdotte da IAssicur DBI, ci sono i moduli: la riconciliazione degli estratti conto bancari, l’automazione del trasferimento dei dati tra i broker e le compagnie, la firma digitale, la fatturazione elettronica, la gestione documentale con taggatura automatica e la conservazione digitale a norma.

Attraverso il modulo di riconciliazione bancaria degli incassi, il gestionale per assicuratori IAssicur DBI confronta il file scaricabile dall’home banking con i dati contabili. Così il sistema procede alla quadratura degli estratti conto bancari e smaltisce in automatico oltre il 90% del lavoro contabile manuale di riconciliazione.

CRM multilingua: grazie al gestionale, assicurazioni poliglotte in un battibaleno

Il software per broker assicurativo IAssicur DBI è adatto alla società occidentale, sempre più cosmopolita e aperta all’integrazione di diverse culture. Per questo motivo dispone di un CRM multilingua che in una compagnia assicurativa risponde all’esigenza di gestire relazioni con una clientela internazionale. Inoltre, ogni singolo utente può scegliere la lingua che gli è più congeniale per interagire con il gestionale per assicuratori.

In una compagnia assicurativa, il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta uno strumento fondamentale per gestire le relazioni con i clienti e tenere traccia di ogni comunicazione. Quello di IAssicur DBI è curato in ogni dettaglio e si integra con le diverse funzioni del miglior gestionale assicurativo per i broker.

Il CRM per broker di assicurazioni di IAssicur DBI permette di registrare tutta la corrispondenza, di personalizzare i documenti per ogni singolo cliente, di generare lettere e comunicazioni ad hoc insieme con iniziative di cross selling e progetti analoghi. IAssicur DBI è un valido supporto per una gestione efficace del customer care e del processo di fidelizzazione dei clienti.

Con il nostro software, broker assicurativi sempre connessi: l’interfaccia responsive

Un programma gestionale per broker assicurativi evoluto come IAssicur DBI deve essere utilizzabile in qualunque contesto e da qualunque dispositivo.

Così il nostro software dedicato alle compagnie assicurative presenta un’interfaccia responsive che assicura la massima libertà di accesso al programma da parte degli utenti autorizzati.

È possibile avvalersi delle funzioni di IAssicur DBI da PC desktop, portatile, smartphone, Tablet e da ogni supporto che fornisca una connessione Internet.

L’esperienza utente è notevolmente migliorata grazie alla barra comandi e alle maschere di input IntelliSense, cioè con completamento automatico del codice inserito.

L’intelligenza di un sistema è legata alla memorizzazione del comportamento degli utenti. IAssicur DBI apprende il comportamento degli utenti e impara a prevedere il loro modus operandi e addirittura i singoli comportamenti.

Il programma gestionale per broker assicurativi facile da utilizzare

Un software gestionale per broker assicurativi come IAssicur DBI rischia di non essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità.

Per rendere accessibile a ogni utente l’intero insieme di strumenti di IAssicur DBI, è disponibile una sorta di “modalità di gioco” che presenta una mappa concettuale del gestionale per assicuratori: in questo modo, un broker esperisce con un colpo d’occhio tutte le diverse funzioni disponibili.

intelligenza artificiale business

Richiesta informazioni