Software gestionale per broker assicurativi

IAssicur è il software gestionale assicurativo come tu lo vuoi.

È un programma per assicurazioni, agenzie e broker che fornisce una soluzione unica adatta a gestire in modo centralizzato tutti i processi: contabilità, amministrazione, marketing, vendite, rete di venditori, relazioni con i clienti, analisi dei risultati e della redditività: un market place di ritrovo per tutti gli attori del mercato.

Nell’ambito dell’informatica dedicata alle esigenze del settore assicurativo, IAssicur City rappresenta una tecnologia cutting edge, ovvero, all’avanguardia e in tensione verso l’avvenire: è il depositato naturale, il punto di arrivo e di massima concentrazione di tutte le principali spinte tecnologiche esistenti al momento.

IAssicur City è quello che viene definito un software as a service (letteralmente, software come servizio) in cui paghi solo se utilizzi. Tutto in cloud, tutto virtualizzato, accessibile da dovunque: è costruito e configurato secondo i più moderni standard industriali del software – come ad esempio Google Suite e Microsoft Office 365, piuttosto che i vari Salesforce, Slack o SAP.

Il software gestionale per broker assicurativi intelligente IAssicur City è una finestra sul futuro. Infatti, si tratta di un gestionale assicurativo progettato e realizzato per soddisfare le esigenze dei consulenti e degli assicuratori di oggi e di domani. Non solo, come il nome suggerisce, IAssicur City è una città: un grande mercato dove la gente si incontra, si scambia dati e informazioni e viene favorito il business.

Da sempre, i nostri prodotti per agenzie assicurative sono caratterizzati dalla tecnologia innovativa e dall’affidabilità nel tempo.

Trasforma il potenziale in realtà.

Perché un software gestionale assicurativo per broker

Correre, sempre correre, come andare più veloci?
Questo è l’interrogativo del nostro mondo.

Una possibile risposta è fornita da una delle software house assicurative più spregiudicate nell’innovazione: Diagramma, la società che ha ideato e creato un programma gestionale per broker assicurativi e per assicuratori di grandi compagnie.

Ma perché è utile un software gestionale assicurativo per un broker o un’agenzia? Un programma gestionale per broker assicurativi e compagnie d’assicurazioni come IAssicur City è un ingrediente fondamentale della ricetta dell’efficienza e della velocità.

La professione del broker e degli specialisti delle agenzie assicurative è sempre più complessa. Infatti, le richieste nel panorama contemporaneo si moltiplicano, sono sempre più specifiche e legate a una realtà in continuo divenire. Il broker assicurativo deve soddisfare ogni giorno l’esigenza del miglior servizio al minor prezzo.

Intermediario tra compagnie d’assicurazioni, il broker assicurativo procura ai clienti le polizze più complete, che siano allo stesso tempo sufficientemente economiche. Allo stesso modo, le agenzie con venditori di polizze assicurative fanno fronte alla necessità di essere competitive, in termini economici e di varietà di servizi.

Le tecnologie hanno accresciuto il loro potenziale innovativo. Per esempio, le compagnie assicurative lavorano online, oltre che attraverso le modalità tradizionali. Il web ha pervaso anche il mondo delle polizze per auto, o altri beni. I venditori di assicurazioni possono avvalersi di uno strumento utile come un software. Broker assicurativo e agenzie di venditori di polizze

Entrano in gioco molti fattori che devono essere messi in relazione uno con l’altro. Devono incastrarsi per costituire un quadro chiaro di tutti i processi avvenuti e in corso. Solo così, per una compagnia d’assicurazioni, o un professionista del brokeraggio assicurativo, è possibile avere il controllo su ogni aspetto dell’attività:

Procedure amministrative

Iniziative promozionali e campagne di marketing

Analisi dei risultati con statistiche ad hoc

Gestione contabile

Con un solo software, broker assicurativo e agenzie molto più efficienti

L’uso di tante tecnologie diverse per organizzare un’agenzia assicurativa è scomodo, può generare confusione, e in alcuni casi vere e proprie incompatibilità ed errori.

Il tocco dell’armonia lo dà IAssicur City, il gestionale per agenzie assicurative che risponde all’esigenza di ottimizzare le procedure e massimizzare l’efficienza. È la soluzione centralizzata che racchiude funzionalità per la gestione di tutti i processi alla base del lavoro di broker e compagnie assicurative.

Il lavoro è complesso perché si misura con un contesto denso di istanze, e dunque altrettanto complesso.

Tutti vogliono un software: broker assicurativo e compagnie d’assicurazioni sono costantemente alla ricerca di strumenti che rendano il lavoro più flessibile e redditizio.

Per rispondere alle loro esigenze, noi di Diagramma abbiamo studiato, progettato e realizzato un programma gestionale per broker assicurativi, e per agenzie, dalla natura polimorfa. Con funzioni di CRM per broker di assicurazioni, e di analisi dei dati con Intelligenza Artificiale, IAssicur City è il prodotto di una delle software house assicurative più all’avanguardia.

garanzia certificazione software business intelligence

Gestionale assicurativo per broker DBI – Data Base Independent: i vantaggi

Il nostro software gestionale assicurativo IAssicur City garantisce la massima flessibilità. La tecnica combacia con le esigenze del broker e della compagnia d’assicurazioni, come il giusto tassello di un puzzle. Con legittima audacia, si potrebbe dire che il gestionale assicurativo IAssicur City sia multiforme per le caratteristiche che lo rendono adattabile a ogni contesto: è semplice da utilizzare e perfettamente integrabile con altre risorse. Vediamo in che cosa consiste la sua “natura” agile e dinamica.

La tecnologia alla base del programma gestionale per broker assicurativi IAssicur City è indipendente dal database ed è quello che si dice un software è quello che viene definito un software as a service (letteralmente, software come servizio) in cui paghi solo se utilizzi. Tutto in cloud, tutto virtualizzato, accessibile da dovunque: è costruito e configurato secondo i più moderni standard industriali del software – come ad esempio Google Suite e Microsoft Office 365, piuttosto che i vari Salesforce, Slack o SAP.

Anche a livello tecnico IAssicur City è stato sviluppato con i più innovativi strumenti di sviluppo, ad esempio Python come linguaggio di interfaccia e di deep learning.

Con IAssicur City è possibile utilizzare un database proprietario oppure un database disponibile sul mercato. Infatti, il nostro software gestionale per broker assicurativi non è vincolato all’ambiente o al contesto in cui se ne fa uso.

Non solo: IAssicur City è pensato per essere utilizzato da chiunque nel più breve tempo possibile. Detto in altre parole, la User Experience (UX) è il faro che ha guidato lo sviluppo della nuova rivoluzionaria interfaccia. Rivoluzionaria perché in IAssicur City convivono sia l’approccio classico basato sull’utilizzo di icone e menù, sia l’approccio alla Google basato sull’utilizzo della barra comandi.

IAssicur è anche per grandi compagnie e broker internazionali

Il gestionale assicurativo IAssicur City offre vantaggi che lo rendono adatto a grandi compagni d’assicurazioni, un vero e proprio software per broker internazionali.

L’indipendenza dal database del nostro gestionale per broker assicurativo IAssicur City ha richiesto un lavoro scrupoloso sull’efficienza del codice.

Il primo risultato significativo è stato l’ottimizzazione dei processi. Ne è un esempio la modalità “memoria” che permette di dimezzare i tempi di inserimento dei dati.

L’uso di un database standard tra quelli disponibili sul mercato, come Microsoft SQL o Oracle, insieme con IAssicur City, rende i processi più veloci, fino a venti o trenta volte rispetto allo standard.

Un’operazione che normalmente richiede qualche minuto, con il software per broker IAssicur City viene eseguita in pochi secondi.

funzionalità business intelligence per aziende

Workflow con Dashboard personalizzate per il miglior gestionale assicurativo

IAssicur City è il miglior gestionale assicurativo, un software per broker che garantisce eccellenti risultati. Offre la massima velocità dei processi e molto di più. Ridurre i tempi delle operazioni è un fattore importante del lavoro, ma non è l’unico aspetto che deve essere valutato nella scelta del miglior programma gestionale per broker assicurativi.

La nuova versione del software per broker assicurativo IAssicur City permette di gestire il workflow in due modi differenti:

1) SPETTATORI DEL WORFLOW

È possibile avvalersi dei workflow come semplici spettatori. In questo modo, si utilizzano le dashboard personalizzabili del gestionale assicurativo per conoscere lo stato di ciascun processo in atto.

2) ATTORI INSERITI NEL PROCESSO DEL WORKFLOW

I workflow del software per broker IAssicur City possono essere fruiti anche in modo attivo. Grazie alle funzioni del miglior gestionale assicurativo, con i workflow è possibile diventare attori perfettamente inseriti nei processi. IAssicur stabilisce i tempi di lavoro e indica le procedure più corrette e le strategie aziendali più efficaci.

processi documenti elettronici workflow

Come avviene il coinvolgimento dell’utente di IAssicur in tutto il flusso di lavoro?

Un ruolo chiave nel garantire la partecipazione attiva dell’utente ai processi è assunto dalle dashboard. Vediamo come possono essere utilizzate e perché sono utili.

Le dashboard nel programma gestionale per broker assicurativi IAssicur DBI

Un buon software gestionale per broker assicurativi permette un approccio sintetico ai dati e ai processi che devono essere registrati e monitorati. Le dashboard rispondono a questa esigenza. Infatti, permettono di ottenere procedure più efficienti, controlli più efficaci e un’operatività più semplice e piacevole.

Il software per broker IAssicur City viene proposto come il miglior gestionale assicurativo per far fronte alle necessità di una professione complessa in cui analisi e velocità devono marciare allo stesso passo.

Le dashboard di IAssicur City consentono di avere una fotografia in tempo reale di tutti gli eventi aziendali. Ogni operazione può essere monitorata e verificata. Per esempio, è possibile controllare i titoli che non hanno più copertura e i nuovi mandati dei clienti.

Attraverso il gestionale per assicurazioni IAssicur City le attività vengono analizzate anche da un punto di vista statistico. Così, viene evidenziato in modo semplice, chiaro e veloce il reale andamento dell’azienda.

Qui c’è il cuore della tecnologia innovativa introdotta da IAssicur City. Le dashboard sono uno strumento essenziale per le analisi statistiche e allo stesso tempo sono progettate per adattarsi in modo intelligente ai singoli casi

L’andamento delle provvigioni viene evidenziato e abbinato ai costi specifici. Così emergono informazioni decisive per comprendere se un prodotto, un produttore o un cliente è effettivamente remunerativo.

L’introduzione delle dashboard del software per broker assicurativo IAssicur City in azienda determina un netto miglioramento qualitativo dell’organizzazione. Infatti, le dashboard di IAssicur City sono il frutto di un’esperienza unica nell’ambito dell’informatica applicata al settore assicurativo.

Permettono di aggregare ogni dato secondo diverse possibilità di visualizzazione. Le informazioni possono essere esaminate in modo da effettuare proiezioni per il futuro.

Con IAssicur City, la Business Intelligence e una gestione evoluta del Workflow sono davvero a portata di click. Direttamente dalla Home Page!

Il software gestionale assicurativo per broker che semplifica l’amministrazione e la contabilità

Il software gestionale per broker assicurativi IAssicur City unisce i vantaggi della Business Intelligence alla velocità del software. I risultati ottenuti erano impensabili un tempo. Traguardi equivalenti erano possibili solo con investimenti inaccessibili alla maggior parte delle aziende

contabilità e amministrazione funzioni software gestionale

Con il gestionale, assicurazioni pronte a tutto: i moduli

Tra le innovazioni introdotte da IAssicur City, ci sono i moduli: la riconciliazione degli estratti conto bancari, l’automazione del trasferimento dei dati tra i broker e le compagnie, la firma digitale, la fatturazione elettronica, la gestione documentale con taggatura automatica e la conservazione digitale a norma.

Attraverso il modulo di riconciliazione bancaria degli incassi, il gestionale per assicuratori IAssicur City confronta il file scaricabile dall’home banking con i dati contabili. Così il sistema procede alla quadratura degli estratti conto bancari e smaltisce in automatico oltre il 98% del lavoro contabile manuale di riconciliazione.

CRM multilingua: grazie al gestionale, assicurazioni poliglotte in un battibaleno

Il software per broker assicurativo IAssicur City è adatto alla società occidentale, sempre più cosmopolita e aperta all’integrazione di diverse culture. Per questo motivo dispone di un CRM multilingua che in una compagnia assicurativa risponde all’esigenza di gestire relazioni con una clientela internazionale. Inoltre, ogni singolo utente può scegliere la lingua che gli è più congeniale per interagire con il gestionale per assicuratori.

In una compagnia assicurativa, il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta uno strumento fondamentale per gestire le relazioni con i clienti e tenere traccia di ogni comunicazione. Quello di IAssicur City è curato in ogni dettaglio e si integra con le diverse funzioni del miglior gestionale assicurativo per i broker.

Il CRM per broker di assicurazioni di IAssicur City permette di registrare tutta la corrispondenza, di personalizzare i documenti per ogni singolo cliente, di generare lettere e comunicazioni ad hoc insieme con iniziative di cross selling e progetti analoghi. IAssicur Cityè un valido supporto per una gestione efficace del customer care e del processo di fidelizzazione dei clienti.

Il tutto perfettamente gestito in automatico attraverso l’apposito workflow CRM.

Con il nostro software, broker assicurativi sempre connessi: l’interfaccia responsive

Un programma gestionale per broker assicurativi evoluto come IAssicur City deve essere utilizzabile in qualunque contesto e da qualunque dispositivo.

Così il nostro software dedicato alle compagnie assicurative presenta un’interfaccia responsive che assicura la massima libertà di accesso al programma da parte degli utenti autorizzati.

È possibile avvalersi delle funzioni di IAssicur City da PC desktop, portatile, smartphone, Tablet e da ogni supporto che fornisca una connessione Internet.

L’esperienza utente è notevolmente migliorata grazie alla barra comandi e alle maschere di input IntelliSense, cioè con completamento automatico del codice inserito.

L’intelligenza di un sistema è legata alla memorizzazione del comportamento degli utenti. IAssicur apprende il comportamento degli utenti e impara a prevedere il loro modus operandi e addirittura i singoli comportamenti.

Il programma gestionale per broker assicurativi facile da utilizzare

Un software gestionale per broker assicurativi come IAssicur rischia di non essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità.

IAssicur City è pensato per essere utilizzato da chiunque nel più breve tempo possibile. Detto in altre parole, la User Experience (UX) è il faro che ha guidato lo sviluppo della nuova rivoluzionaria interfaccia. Rivoluzionaria perché in IAssicur City convivono sia l’approccio classico basato sull’utilizzo di icone e menù, sia l’approccio alla Google basato sull’utilizzo della barra comandi.

Pensato per veterani di IAssicur e neo Broker: da una parte i nuovi collaboratori avranno molta più facilità ad apprendere il funzionamento del software; dall’altra, come i nostri clienti sanno, IAssicur ha più di 200 funzioni – e quelli più esperti ne conosceranno bene al massimo la metà. IAssicur City consentirà a chiunque di avere una visione completa – sia a livello teorico, sia a livello operativo – di tutte le funzionalità di IAssicur.

intelligenza artificiale business

Richesta Informazioni

    Richiesta informazioni


      Richiedi Demo