Software Gestionale Assicurativo

IAssicur DBI è il software gestionale per assicurazioni intelligente

 

IAssicur DBI è il risultato finale di un numero rilevante di innovazioni e interazioni successive. Possiamo dire con totale trasparenza che contiene il cutting edge tecnologico di questo momento storico (e culturale) e che dovrebbe essere in grado di proiettarsi almeno sui prossimi 10/15 anni. Le sue due principali caratteristiche sono, come sempre dal 1982, stabilità e innovazione tecnologica.

 

I vantaggi di un sofware gestionale DBI – Data Base Independent.

Come richiama il marchio (DBI), la tecnologia che sta alla base del nuovo IAssicur è l’indipendenza totale dal data base:  il cuore di IAssicur è diventato indipendente dall’ambiente e dal contesto circostante. In pratica, chi ha piacere potrà continuare ad utilizzare lo storico data base proprietario, chi invece vuole, per motivi di scalabilità o solo di simpatia, potrà utilizzare uno qualsiasi dei data base disponibili sul mercato: IAssicur DBI è in grado di adattarsi alle caratteristiche e alle potenzialità di qualsiasi data base. Tutto ciò è permesso da un’architettura innovativa che consente di mantenere separati i livelli dell’interfaccia, delle logiche di business e del data base.

 

D’ora in avanti, anche le grandi Compagnie e i Broker internazionali potranno beneficiare dell’intelligenza e dell’esperienza di IAssicur.

L’aver reso il cuore di IAssicur indipendente dal data base ci ha “costretti” a lavorare molto sull’efficienza del codice. Questo ha portato, tra le varie cose, ad un enorme beneficio in termini di ottimizzazione dei processi: la modalità memoria per dimezzare i tempi di inserimento dati ne è uno degli esempi più significativi. Utilizzare un data base standard di mercato (come Microsoft SQL o Oracle) permetterà di ottenere aumenti di velocità fino a 20/30 volte superiori allo standard: un processo che prima necessitava qualche minuto, adesso può richiedere solo pochi secondi.

 

La gestione intelligente del Workflow tramite le Dashboard personalizzate.

La velocità è una componente fondamentale del lavoro, ma non è l’unica: la nuova versione di IAssicur consentirà di gestire il workflow in due modi differenti, sia da semplici spettatori (vediamo in che stato si trova un certo processo in atto, attraverso una serie di dashboard personalizzabili), sia da attori perfettamente inseriti nel processo. IAssicur DBI è in grado di stabilire i tempi di lavoro e indirizzare il manager verso le corrette procedure e le più efficienti strategie aziendali.

Uno degli aspetti principali di un “buon software” è la sua reale capacità di sintesi: l’utilizzo delle dashboard rende l’azienda migliore, più efficiente, più controllata e molto più divertente da gestire. Consente di avere la fotografia in tempo reale di qualsiasi evento aziendale. Con IAssicur, da oggi, tutto può essere monitorato, sia in termini di verifica di ciò che accade (i titoli che escono di copertura, i mandati tornati dai clienti, ecc.), sia da un punto di vista statistico (come va realmente l’azienda?). Il vero salto qualitativo tecnologico è proprio qui: la nuova generazione di dashboard non si accontenta di fare statistica, ma è in grado di adattarsi in modo intelligente alle singole realtà: non solo evidenzia l’andamento delle provvigioni, ma le abbina anche ai relativi costi specifici. In fase operativa decisionale è essenziale sapere se un cliente rende davvero oppure no, così come un produttore o uno specifico prodotto.

Introdurre in un’azienda le dashboard di IAssicur, frutto di un’esperienza unica nel mondo del brokeraggio assicurativo, permette in tempi brevi un radicale miglioramento qualitativo della propria organizzazione: qualsiasi dato è aggregabile secondo diverse viste, esaminabile da un punto di vista storico e proiettabile nel futuro. Una sofisticata Business Intelligence e una gestione evoluta del Workflow diventano oggi disponibili tramite semplici click.

 

Il Software gestionale che semplifica l’amministrazione e la contabilità delle agenzie assicurative.

L’unione tra intelligenza complessiva e velocità del software ha portato il raggiungimento di risultati operativi impensabili solo fino a pochi mesi fa (per lo meno a costi accessibili alla maggior parte delle aziende). Appartengono a questa categoria di moduli, La Riconciliazione degli Estratti Conto bancari, l’automatizzazione del trasferimento dati tra i broker e le compagnie, la firma digitale in tutte le sue numerose declinazioni possibili, la fatturazione elettronica, la gestione documentale con taggatura automatica e la conservazione digitale a norma. Tramite il modulo di Riconciliazione Bancaria degli Incassi, IAssicur è ora in grado di confrontare il file scaricabile dall’home banking e quadrarlo con i propri dati contabili: nella pratica il sistema procederà alla quadratura degli estratti conto bancari arrivando a smaltire in automatico oltre il 90% del lavoro contabile manuale di riconciliazione.

 

Il software gestionale che permette anche di gestire un CRM multilingua.

In un momento storico di grande evoluzione ed integrazione culturale, era importante rendere IAssicur linguisticamente adattabile alle variegate realtà di utilizzo: con l’attivazione del modulo multilingua anche le grandi organizzazioni multinazionali potranno beneficiare dell’esperienza di IAssicur. Non solo, ciascun utente potrà scegliere la lingua anche all’interno di una stessa organizzazione, così da poter interagire con il programma in base alle sue esigenze.

Particolarmente curato e diretta conseguenza delle funzioni precedenti è il sistema di Costumer Relationship Manager (CRM): tenere traccia dello storico, dedicarsi alla personalizzazione dei rapporti col singolo cliente, fornire la possibilità di generare corrispondenza ad hoc e le varie iniziative di cross selling, sono solo alcune delle numerose possibilità di utilizzo del nuovo IAssicur per la gestione efficace del customer care e del processo di fidelizzazione.

 

Interfaccia responsive per lavorare in mobilità.

Tra le caratteristiche imprescindibili di un software evoluto abbiamo sicuramente l’interfaccia responsive: da oggi, il gestionale IAssicur è accessibile da qualsiasi dispositivo in vostro possesso – pc, smartphone, tablet ecc. Non solo adattabilità del mezzo, ma anche svolta nell’esperienza utente: la barra comandi, così come i campi delle maschere di input, sono intellisense (offrono un aiuto progressivo durante la digitazione delle parole) ed in perfetto stile Google-like.

L’intelligenza di un sistema è strettamente correlata alla sua capacità di memorizzare il comportamento degli utenti: tramite algoritmi molto avanzati, il nuovo IAssicur impara  progressivamente a conoscere il modus operandi di ogni singolo utente. In sintesi, dopo un certo numero di iterazioni, IAssicur è in grado di anticipare autonomamente i singoli comportamenti, adattandosi allo stile individuale di caricamento dei dati e alle specifiche funzioni richieste.

 

Facile da utilizzare.

Un software ricco di funzionalità come IAssicur corre spesso il rischio di venire sotto utilizzato: anche l’utente più esperto tende a dimenticarsi del potenziale a disposizione. Per risolvere il problema, la nuova versione di IAssicur fornisce la possibilità di “giocare” con la modalità di visualizzazione in stile mappa concettuale: in questo modo, con un solo colpo d’occhio, l’utente ha a disposizione un quadro completo di tutte le funzionalità a diversi livelli di dettaglio.

Richiesta informazioni